di Simona Ansani
ROCCELLA JONICA – Cultura, tradizioni, cibi, musiche e canzoni di varie etnie, hanno trasformato il borgo di Roccella, in una città multietnica e multiculturale.
{loadposition articolointerno, rounded}
D’altronde era davvero questo l’intento della prima edizione della manifestazione “Roccella dei popoli in Festa”. Per l’occasione le botteghe con la tradizione artigianale calabrese hanno riaperto i battenti, e hanno fatto da corollario ai tanti stand di cucina etnica e cibi tipici indiani, egiziani, marocchini, libanesi, siriani.
Un successo merito soprattutto della collaborazione attiva, come ha precisato il consigliere Ingrati, non solo dell’amministrazione comunale, ma anche del personale del comune, dello staff tecnico dell’audio, della regia e del mix, e di tutti i ragazzi che nei giorni scorsi hanno provveduto all’individuazione logistica dei vari gazebi.
Ad esibirsi sul palco vari gruppi di danza e cantanti con le loro sonorità calde, coinvolgenti, che vanno oltre i confini italiani. Dodici le comunità che hanno partecipato, provenienti dai vari paesi della Provincia.