DI SEGUITO LA NOTA DEL COMITATO PRO RENZI DI ROCCELLA IONICA
Si è riunito ieri a Roccella il “Comitato pro Renzi segretario del Partito Democratico”, del quale fanno parte anche il sindaco Giuseppe Certomà e molti assessori e consiglieri comunali che già sostennero alle primarie dell’anno passato la candidatura del sindaco di Firenze contro quella di Luigi Bersani.
Gli intervenuti hanno messo in evidenza come all’origine della crisi che minaccia di portare l’Italia alla catastrofe vi sia la crisi dei partiti, incapaci di uscire dalla gabbia dei loro interessi particolari e di dare una prospettiva nuova e credibile al nostro Paese.
Matteo Renzi appare oggi come l’unico politico in grado di seppellire la seconda Repubblica e di aprire una fase nuova nella vita politica italiana, centrata non sugli interessi dei partiti e delle loro nomenclature ma su quelli dei cittadini.
Il Comitato ha deciso anche di organizzare al più presto una manifestazione pubblica diretta a presentare la candidatura di Renzi ad una platea più vasta di roccellesi. Ha deciso infine di non partecipare al Congresso del Partito Democratico di Roccella non intendendo avallare, proprio quando si sta tentando di creare un partito nuovo, fondato non sulle tessere ma sulle idee e sulla passione dei militanti, vecchi e logori metodi che hanno portato all’insignificanza politica del Partito Democratico nella nostra cittadina.