R. & P. nota circolo PD
ROCCELLA IONICA – Le istituzioni europee e le politiche dell’Unione sono ad una svolta epocale e devono essere attraversate da una profonda stagione di riforme capaci di rinsaldare i rapporti tra gli stati membri e rafforzare il ruolo della UE nello scacchiere mondiale. L’Unione ha dimostrato di saper reagire alle crisi in maniera unitaria e di avere un potenziale enorme da giocare, ma ciò sarà possibile solo con una Unione più forte e coesa che riesca a marginalizzare il progetto delle destre, e della destra italiana in particolare, che vuole dare più forza ed autonomia ai singoli stati dando il via ad una deriva nazionalistica che porterebbe alla disintegrazione della UE e all’indebolimento dei singoli Stati, che da soli non hanno in alcun modo la forza e l’autorevolezza per essere considerati protagonisti affidabili nei rapporti tra continenti.
Il Pd presenta alle prossime europee liste equilibrate, rappresentative dei territori quanto delle esperienze civili e professionali. Una delle protagoniste di primo piano della proposta del Partito Democratico è senza dubbio Pina Picierno, Vicepresidente uscente del Parlamento Europeo, che ha saputo dimostrare nelle sua lunga esperienza di parlamentare dell’Unione, competenza e passione, ingredienti indispensabili per tutelare con forza e successo gli interessi del nostro Paese a Bruxelles all’interno di un percorso condiviso di rafforzamento dell’Unione.
Pina Picierno sarà a Roccella questo pomeriggio alle ore 18.00 nella nostra Piazza San Vittorio, da sempre luogo del confronto politico della nostra comunità, per spiegare a militanti e cittadini le ragioni del PD e della sua candidatura alle europee nella nostra circoscrizione.
Lo farà su un palco in un pubblico comizio in Pazza. Perché dalle piazze e non dai luoghi chiusi il PD deve ripartire per affermare con forza i valori di una sinistra moderna che si candida alla guida della Unione.