di Simona Ansani
ROCCELLA IONICA – Dopo una pausa di tre anni, lo spettacolo estivo più atteso è tornato finalmente in scena nella suggestiva location dell’anfiteatro al castello e Insieme si Può fa centro grazie ai comici.
Sul palco, per l’ennesima volta, a condurre la serata l’inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio, insieme all’organizzatore di tutti questi anni dell’evento e presidente dell’associazione Insieme si Può, Francesco Minici. La serata questa volta, e’ stata dedicata alla memoria del giurista Antonio Mazzone. Vari i riconoscimenti alla Polizia di Stato, il merito conseguito al Commissariato di Siderno, per il lavoro di monitoraggio e intervento profuso sul territorio, la consegna della targa al Prefetto di Reggio Calabria, e i ringraziamenti e il riconoscimento da parte dell’organo sindacale del Siulp, per ciò che la Polizia di Stato sempre vicina ai cittadini, svolge nelle sue varie attività di pubblica sicurezza.
Ritorni e new entry per la serata di cabaret all’anfiteatro al Castello, fra i vari ospiti, Enzo & Sal, i Pampers, Roberto Lipari e poi l’attore, comico, imitatore e cabarettista Gennaro Calabrese che ha fatto ridere e cantare con i suoi sketch.
Tanta la voglia di normalità, quella voglia che tutti abbiamo desiderato in questo hanno e mezzo di pandemia, che ognuno dal divano di casa vedeva come una meta lontana a marzo dello scorso anno. E invece, grazie anche alle misure di sicurezza adottate durante la serata, le due ore sono trascorse nella quasi normale consuetudine di un tempo che oggi cerchiamo di riprenderci a piccoli passi.
Gallery della serata