di Gianluca Albanese
ROCCELLA IONICA – Il sito internet istituzionale del Comune di Roccella tornerà a essere punto di riferimento di tutti i cittadini e non strumento di propaganda di una sola parte politica.
E’ il risultato della riunione della commissione per i problemi istituzionali e per le politiche culturali del Comune di Roccella, che ha avuto luogo giovedì 6 dicembre, alla presenza della presidente Paola Circosta, e delle consigliere Carmen Ingrati, Vanessa Riitano e Chiara Melcore.
Proprio i consiglieri di opposizione Aldo Chiefari, Chiara Melcore, Vanessa Riitano e Gabriele Alvaro, avevano chiesto, nei giorni scorsi, la riunione della commissione per poter stilare un regolamento riguardante l’utilizzo del sito internet del Comune di Roccella, che in passato era stato usato in maniera impropria, come questa testata aveva segnalato il 29 giugno dello scorso anno.
ROCCELLA L’amministrazione e quell’uso irrituale del sito internet del Comune
Successivamente abbiamo dato notizia dell’iniziativa dei consiglieri di opposizione, che riproponiamo alla vostra lettura:
Il 6 dicembre, alla presenza del capo area amministrativa del Comune Luca Marrapodi, si è verbalizzato che la dialettica politica non può e non deve passare dal sito istituzionale, e che ogni consigliere, di minoranza e di maggioranza, sarà dotato di una password per avere accesso a un indirizzo mail che verrà pubblicato sul sito, grazie al quale si potrà interagire coi cittadini.
Una grande conquista democratica, dunque, che merita il plauso si consiglieri che hanno evidenziato il problema, e alla commissione convocata ad hoc.