RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
ROCCELLA IONICA – Giovedì 13 marzo dalle ore 15 alle ore 17.30, all’ex Convento dei Minimi di Roccella, si terrà un incontro di formazione gratuito per dirigenti e docenti di ogni ordine e grado sul tema “A scuola di paesaggio” a cura del Fai (Fondo ambiente italiano), settore Scuola, in collaborazione con l’ANP (Associazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola).
{loadposition articolointerno, rounded}
L’organizzazione dell’evento è curata dalla Presidenza del Fai Calabria e dalle delegazioni Fai della Locride e della Piana in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Cultura ed il Comune di Roccella Ionica.
Sono previsti gli interventi di saluto della prof.ssa Annalia Paravati Capogreco, Presidente Regionale FAI, del prof. Mario Caligiuri, Assessore Regionale alla Cultura, del prof. Giuseppe Certomà, Sindaco di Roccella, del sen. Sisinio Zito, Vice Sindaco del Comune di Roccella e del prof. Vincenzo Mandalari, Presidente ANP di Reggio Calabria.
Seguiranno le relazioni del prof. Franco Zagari, Ordinario di Architettura del paesaggio dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria; dell’ avv. Francesco Bevilacqua, scrittore ed esperto del paesaggio calabrese, direttore della collana ‘Ambiente e Paesaggio’ della Rubbettino Editore e Delegato FAI; della dott.ssa Cristina Marchini, Responsabile Settore Scuola FAI.