ROCCELLA IONICA – Sesta tappa del tour del camper medico oculistico, inserito nel progetto sostenuto da Fondazione del Sud, denominato VOLONTARI VAGABONDI. Un percorso iniziato a maggio con l’evoluzione della solidarietà che si manifesta con una rete di 14 comuni ed un sistema operativo composto da animatori e volontari professionisti, che cercano di fare emergere le disabilità e il disagio nascosto o latente. L’azione propositiva dei Volontari Vagabondi si realizza attraverso la peculiarità del volontariato, composto da medici, avvocati, commercialisti, ingegneri, assistenti sociali, psicologi, che effettuano, previo appuntamento, consulenze a domicilio a chi è in condizioni di disabilità. Il camper medico attrezzato con apparecchiature oculistiche, sosterà venerdì 24 novembre dalle 9 alle 13, a Roccella in piazza San Vittorio. Il medico oculista volontario dott. Roberto Polito effettuerà le visite gratuite alla popolazione, con la possibilità di prevenzione di malattie oculari. Solidarietà, emersione dei bisogni e cittadinanza attiva si mobilitano con il brand VOLONTARI VAGABONDI.
Il progetto sostenuto da Fondazione Con il Sud, è realizzato dall’associazione capofila AVONID, insieme alle associazioni partner ANPVI, Pro Loco Roghudi, Coop.Nautilius Cardeto e Associazione Sociologi Italiani.
Per scoprire il mondo dell’evoluzione della solidarietà è on line il sito www.volontarivagabondi, per contatti per visite specialistiche a domicilio è possibile prenotare attraverso il sito, ma anche telefonicamente componendo il numero 0965 21015.