ROCCELLA IONICA – Il sindaco di Roccella Ionica Vittorio Zito ha disposto la chiusura dei plessi scolastici dell’obbligo della cittadina rivierasca, dopo l’insorgenza di numerosi casi di positività al CoVid-19.
“Nella serata di ieri – si legge nella nota diffusa alla stampa – gli uffici del Comune sono stati avvisati della insorgenza contemporanea di più casi di positività al COVID 19 accertati con tampone rapido in soggetti conviventi che frequentano il ciclo primario e secondario dell’Istituto Comprensivo di Roccella.
Le Autorità Sanitarie sono state avvisate e nella giornata provvederanno ad effettuare i tamponi molecolari ai soggetti interessati.
In considerazione del diffondersi sul territorio regionale della variante inglese del virus, che si caratterizza per l’elevata contagiosità e l’incidenza sui soggetti giovani, abbiamo ritenuto in via precauzionale di disporre la chiusura, fino al 27 marzo, dei plessi scolastici frequentati dai soggetti positivi al fine di consentire la sanificazione dei locali – conclude la nota – ed un più puntuale tracciamento dei contatti”.