DALL’UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO- GUARDIA COSTIERA DI ROCCELLA JONICA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
ROCCELLA JONICA – È prevista per mercoledì 26 giugno la liberazione di una tartaruga Caretta Caretta, recuperata con problemi natatori lo scorso 1° maggio nelle acque antistanti Roccella Jonica.
In questo periodo la Tartaruga è stata sottoposta a tutti i controlli e alle cure da parte del “Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone”. Il tenente di Vascello Antonino Indelicato, comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica ed il personale del Centro di Recupero Tartarughe Marine hanno organizzato la liberazione della stessa, ormai pienamente in salute, che si terrà il prossimo mercoledì in spiaggia, nella zona centrale del lungomare di Roccella, antistante piazza San Vittorio, alle ore 10.30. Tutti i bagnanti ed in particolar modo i bambini sono invitati a partecipare per la liberazione della specie protetta, lunga 59 cm e dal peso di 29 kg.