ROCCELLA IONICA – E’ stato predisposto il calendario della prima edizione del Festival del Monologo Teatrale, in programma dal 14 al 16 novembre a Roccella Ionica nei locali del circolo culturale “El ombligo de la luna”, che organizza la manifestazione insieme alla libreria “Calliope-Mondadori” sita all’interno del centro commerciale “La Gru” a Siderno.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si tratta di una vetrina unica nel suo genere per attori che dopo aver compiuto un adeguato percorso formativo nelle scuole di teatro intendono finalmente rappresentare i propri lavori ma anche per chi ha sempre coltivato il sogno di mettere in scena un proprio lavoro e da sempre cerca l’ambito ideale nel quale esibirsi.
La tre giorni organizzata da “Ombligo de la luna” e libreria Mondadori, prevede tre workshop pomeridiani con attori di primissimo piano, sotto la direzione artistica del notissimo Alessandro Benvenuti e delle rappresentazioni serali con ingresso libero per potersi esibire davanti a un pubblico vasto di appassionati.
Si comincia il 14 novembre col workshop sul teatro comico condotto dall’attore Gianni Pellegrino, noto per aver recitato nei più bei film di Leonardo Pieraccioni. Tutti i workshop dureranno almeno tre ore, dalle 14 alle 17.
Il workshop del 15 novembre, poi, sarà gestito dal cantastorie Nino Racco, estroso e poliedrico artista calabrese, mentre il terzo workshop, quello del 16 novembre, riguarderà la regia di un monologo, e sarà gestito da Christian Maria Parisi.
Ci si potrà iscrivere al pacchetto dei tre workshop, pagando una quota omnicomprensiva di 50 euro, mentre chi vorrà assistere a un workshop singolo sosterrà un costo di 25 euro cadauno (5 euro per i meri auditori). C’è tempo fino al prossimo 10 ottobre.
Bando e modulo d’iscrizione sono scaricabili al seguente link: http://www.ombelicodelaluna.org/#!festival-del-monologo-teatrale/c1lnn