di Redazione
ROCCELLA IONICA – La minoranza consiliare ha abbandonato i lavori del consiglio comunale convocato per stasera per approvare il bilancio di previsione 2014 e gli atti ad esso collegati.
{loadposition articolointerno, rounded}
La consigliera Patrizia Suraci, prima dell’abbandono dell’aula ha dato lettura del seguente documento che riportiamo integralmente: “Chiediamo alla Segretaria che quanto di seguito viene riportato, venga inserito nella verbalizzazione di ogni punto all’ordine del giorno dell’odierna seduta.
Sig. Presidente, Sindaco e Colleghi Consiglieri, il gruppo di “Roccella Bene Comune” prima del dibattito sul bilancio di previsione e dei punti che lo precedono intende sottolineare, e questo per l’ennesima volta, quanto segue.
A fronte del Regolamento che norma la convocazione del Consiglio Comunale, e che per materie legate al bilancio prevede come l’intera documentazione dei punti all’ordine del giorno siano messi a disposizione dei consiglieri con almeno cinque giorni dalla data di convocazione, evidenziamo che il Parere dell’Organo di Revisione ci è stato consegnato solo ieri alle ore 12.
Poiché tale documento, per la sua importanza tecnico-amministrativa, è fondamentale per la conoscenza approfondita delle tematiche legate al bilancio, su cui dobbiamo deliberare, sottolineiamo la ostinata volontà della maggioranza di ostacolare il corretto funzionamento del consiglio.
Sottolineiamo, ancora una volta, che per questa via si vuole impedire alla opposizione di svolgere una compiuta e approfondita valutazione sugli atti.
Anticipandovi il nostro giudizio negativo sul bilancio, vogliamo annunciare al Consiglio e alla città di Roccella che il gruppo abbandona l’aula in segno di protesta”.