R. & P.
Giornata di grande spiritualità quella che si prepara in questo fine settimana nella città eterna di Roma, esattamente presso la Basilica di San Pietro Apostolo, Cappella del Coro, avrà luogo la celebrazione della santa messa a chiusura dell’anno Istituzionale dell’Istituto Nazionale Azzurro 2022-2023 e la promessa solenne dei nuovi membri.
A presiedere la celebrazione nella quale si farà memoria dell’anniversario della nascita in Cielo del cardinale Bernardin Gantin, missionario africano a Roma e missionario romano in Benin, sarà S. Em.za Rev.ma, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente Comitato Etico Scientifico I.N.A. concelebrata da S.E. Mons. Paolo de Nicolò, vicepresidente Nazionale I.N.A. e S.E. monsignor Fabio Fabene, Membro d’Onore I.N.A. S.E. monsignore Clet Feliho, vescovo di Kandi (Benin), ed altri prelati insieme ai reverendi assistenti spirituali I.N.A. e sacerdoti amici.
Come da consuetudine, ogni anno l’evento vedrà la presenza di diverse autorità politiche, civili e militari che proprio quel giorno con la loro presenza, arricchiranno ancor di più un evento di enorme spessore.
Il presidente I.N.A., cav. dott. Lorenzo Festicini unitamente a tutto lo staff del direttivo, hanno organizzato l’evento nei minimi particolari, infatti il giorno antecedente alla promessa solenne dei nuovi membri, ci sarà la preparazione spirituale con un incontro con S. Em.za Rev. ma, il cardinale Angelo Comastri presso la Chiesa di Maria, Madre della Famiglia presso il Governatorato della Città del Vaticano, dove lo stesso cardinale terrà una conferenza sulla tematica: “Madre Teresa: missionaria nel mondo”.