di Adelina B. Scorda
BENESTARE – Manca poco all’apertura della campagna elettorale per le amministrative che coinvolgeranno il comune di Benestare e il sindaco Rosario Rocca che pochi mesi fa aveva deciso di lasciare il mondo della politica riproporrà la sua candidatura, affiancato dai suoi fedelissimi e da nuove e giovani forze, per il prossimo quinquennio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Alla sua lista, che non sembrerebbe essere soggetta a mutamenti rispetto a quella presentata cinque anni fa, si aggiunge, infatti, un’altra candidatura, quella del ventitreenne Domenico Trimboli già iscritto a Sinistra Ecologia e Libertà. “Ho deciso di assumere un impegno serio, in prima persona, per il mio territorio – ha dichiarato – perché sono convinto che ognuno di noi debba lavorare per dare ancora una speranza di cambiamento a questo territorio. Sono felice di essere parte integrante di un progetto politico che ha posto al centro dei propri interessi la gente. Ed è proprio alle gente che voglio rivolgermi, non per fare delle promesse elettorali, ma per mettere a disposizione di tutti il mio impegno, la mia disponibilità e la passione per il mio paese”.
Una lista fatta soprattutto da giovani che grazie alla nuove disposizione della legge di stabilità che ha modificato, da sette compreso il sindaco a undici, la composizione numerica delle liste potrà consentire l’eventuale entrata in pista di qualche altro candidato.
“Penso che la candidatura di Domenico – ha dichiasato Rocca – testimoni come il nostro progetto sia realmente aperto alla collettività e, soprattutto, ai giovani”.
Una candidatura accolta con interesse anche dal deputato Sel Ferdinando Aiello che ha dichiarato:” Non posso che esserne soddisfatto. Perché da un lato si tratta di una candidatura che rende ancora più forte la lista guidata dal nostro Sindaco Rosario Rocca, uno degli esponenti di maggiore rilievo nella compagine regionale di Sel. Dall’altro sono orgoglioso che giovani validi, come Domenico Trimboli, scelgano di impegnarsi dal basso, dal territorio. E soprattutto con Sel: la nostra famiglia politica”.
Già perché con la candidatura di Triboli sale a quattro il numero degli esponenti di Sel all’interno della lista guidata da Rosario Rocca: il sindaco, Daniele Nastasi, presidente del consiglio e il consigliere Giuseppe Pelle.