DI SEGUITO LA NOTA DELL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GERACE:
GERACE- Appuntamento alle 10 di sabato 28 giugno presso la Sala Conferenze del Museo Civico “Salvatore Gemelli” di Gerace (Palazzo Tribuna) per l’assemblea pubblica indetta dal sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, per discutere riguardo all’utilizzo della struttura ospedaliera di Largo Piana dove, come da disposizione di servizio n. 89 del 13 giugno scorso, il management dell’A.S.P. di Reggio Calabria ha disposto che vengano trasferiti i gli uffici del Dipartimento di Prevenzione attualmente allocati a Siderno.
{loadposition articolointerno, rounded}
Una disposizione, quella firmata dal commissario straordinario dell’A.S.P. reggina Francesco Sarica, che ha suscitato reazioni diverse in ambito politico – anche tra appartenenti a uno stesso partito –, in quello amministrativo e tra la gente comune, e della quale si è discusso anche durante il Consiglio Comunale congiunto dei Comuni della Locride tenutosi a Locri lo scorso 19 giugno.
Anche in quella sede Varacalli ha ribadito come il provvedimento in questione fosse molto atteso dalla popolazione geracese, in quanto comporta – finalmente – l’utilizzo di una struttura caratterizzata, nei decenni di inattività, da ingenti costi a carico dei contribuenti.
L’assemblea pubblica convocata per sabato sarà dunque un’ulteriore occasione per confrontarsi con i cittadini e approfondire le potenzialità non ancora valorizzate della struttura di Largo Piana.