di Emanuela Barbuto*
Ancora una volta la Direzione Strategica dell’ASP di Reggio Calabria, dopo avere sottoscritto l’accordo che la impegnava a corrispondere ai Lavoratori l’acconto sulla produttività spettante dal 2011 al 2015, è venuta meno al proprio impegno.
In fase di accordo il nostro Sindacato aveva proposto di provvedere anzitempo a tutti gli istituti propedeutici ed imprescindibili per l’erogazione delle somme spettanti a tale titolo a tutti i Lavoratori.
La nostra proposta, disattesa, ha portato come è evidente al mancato pagamento delle somme dovute con grave disagio a chi spetta il diritto a percepire le proprie spettanze.
Poiché a tutt’oggi non si è provveduto a risolvere il problema ed essendo trascorso troppo tempo dalla data che si era indicata per l’erogazione, la FSI ha inviato formale diffida all’Amministrazione allorchè provveda al rispetto dell’Accordo sottoscritto, riservandosi, in difetto, a tutela degli interessi dei lavoratori, qualora non si procedesse a risolvere la questione di adire le vie legali per il rispetto dell’accordo sottoscritto onde ottenere le giuste spettanze dovute ai Lavoratori.
*: segretario territoriale Fsi
Tutto pronto per l’apertura del Centro Prelievi della Casa di Comunità di Bagnara
R. & P. BAGNARA - 《Il Centro Prelievi della Casa di Comunità Bagnara ha una valenza strategica importantissima nel nuovo...