DI SEGUITA LA LETTERA FIRMATA DI UN PAZIENTE ONCOLOGICO INDIRIZZATA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE E AL PREFETTO DI CATANZARO
Caro Presidente, io non la conosco, sono un paziente in cura ematologica presso il Centro oncologico di Germaneto, dove ripongo tante speranze nella mia vita, avendo una malattia che purtroppo non si può guarire, ma si può sperare solo di andare avanti.
Le cure che fino ad oggi ho avuto qua sono state immense, non solo a livello scientifico ma umano. Qui ho trovato tanta gente che soffre e che è seguita in una struttura adeguata da personale altamente qualificato che lavora. Io non lo so quanto ancora Dio mi farà vivere ma la prego, Presidente, non ci tolga la speranza a cui siamo aggrappati dove giorno per giorno sentiamo dentro di noi un miglioramento sia fisico che morale. Spero che queste mie parole le possano scalfire un po’ il cuore, mettendosi la mano sulla coscienza perché credo che in questa vita, come in ogni famiglia, i problemi della vita non mancano mai, specie quelle di salute.