di Gianluca Albanese
L’impresa di accedere alla finalissima del concorso Sanremo Rock è sfumata solo di un soffio, ma per il cantautore sidernese Nino Tarzia, dopo la prova di ieri sera, si schiudono adesso innumerevoli prospettive professionali.
E’ lui stesso a comunicarcelo con la voce rotta dall’emozione e dalla gioia di una nottata tra le più significative della sua carriera.
“Mi sono classificato nono – spiega Tarzia – con il punteggio più alto nella giuria Siae. Poi, complice la mia età superiore ai trentacinque anni, non sono approdato nella finalissima, ma il mio brano farà comunque parte della compilation del festival e un produttore si è avvicinato per propormi delle interessanti prospettive professionali. Sono contentissimo per tutto quello che è accaduto: mi sono esibito con un gruppo che non ha avuto il tempo di provare come avremmo voluto, ma evidentemente il nostro lavoro è stato apprezzato e allora godiamoci questa soddisfazione che corona tutto l’impegno profuso”.
Fin qui la dichiarazione a caldo di Tarzia, al quale rivolgiamo le congratulazioni da parte di tutta la redazione di Lente Locale.