di Francesca Cusumano
SANT’ILARIO DELLO JONIO- Come riportato qualche settimana fa da Lente Locale, nell’articolo cui vi rimandiamo (Comune di Locri: bando per soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga), anche per il Comune di Sant’Ilario dello Jonio è online l’avviso per la selezione pubblica di 10 lavoratori percettori di ammoritizzatori sociali in deroga, per l’attivazione di 10 tirocini per soggetti disoccupati percettori di mobilità in deroga al 31 dicembre 2013.
{loadposition articolointerno, rounded}
I lavoratori selezionati, per la durata di sei mesi dovranno occuparsi di servizi esterni ed interni dell’Ente quali: pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi, giardini e cimitero; ma anche lavori di emergenza, progettazione e supporto agli uffici.
Anche in tal caso, i candidati dovranno essere di “cittadinanza italiana (requisito non richiesto per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e per i loro familiari non aventi cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del dirittto di soggiorno o del dirittto di soggiorno permanente. Per i cittadini di Paesi Terzi, è necessario che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di protezione sussidiaria); età non inferiore ai 18 anni; idoneità fisica all’impiego; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile, con esonero per i cittadini italiani nati dopo il 31-12-1985; essere disoccupati ed inseriti negli elenchi di lavoratori disoccupati percettori di mobilità in deroga al 31 dicembre 2013 nella Provincia di Reggio Calabria; non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici; non esser esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione”.
Contrariamente, dovranno dimostrare la loro disponibilità a occuparsi dei servizi manutentivo, tecnico, economico-finanziario- tributi e amminiitrativo dell’Ente.
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere indirizzata al sindaco del Comune di Sant’Ilario, spedita per posta o presentata direttamente all’ufficio protocollo e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 del 6 febbraio. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Area Amministrativa dell’Ente.