di Francesca Cusumano
SANT’ILARIO DELLO JONIO- Promuovere politiche sociali costituisce una delle priorità programmatiche applicate dall’Amministrazione retta dal primo cittadino Paquale Brizzi. A dimostrarlo, l’approvazione (con apposita delibera di giunta) dell’attivazione del progetto “Familiy Card” e dello schema di convenzione da sottoscrivere con le attività commerciali operanti sul territorio che intenderanno aderire all’iniziativa.
{loadposition articolointerno, rounded}
La Family Card (finalizzata come azione di contrasto alla crisi economica e al carovita), sarà rilasciata dal Comune a tutte le famiglie in difficoltà residenti nel Comune di Sant’Ilario che, a loro volta, potranno accedere a sconti ed agevolazioni nell’acquisto di beni di consumo (alimentari e non) e di servizi, dagli esercenti commerciali che hanno partecipato all’iniziativa.
“Al momento del rilascio della tessera, il Comune consegna all’intestatario (capofamiglia o altro componente maggiorenne del nucleo), l’elenco dei negozi convenzionati con indicazione dei relativi sconti che gli stessi applicheranno ai suoi possessori”.
Per aderire al progetto, occorerà che l’operatore commerciale scarichi e compili il relativo modulo per poi consegnarlo o all’ufficio protocollo dell’Ente oppure basterà inviarlo all’indirizzo email amministrativosantilario@asmepec.it.
L’iniziativa partirà dal 15 dicembre del corrente anno fino al 31 dicembre 2015; e non è escluso che possa essere successivamente prorogata dall’Amministrazione.