R. & P.
La nuova amministrazione di Sant’Agata del Bianco, guidata da Domenico Stranieri, ha approvato oggi, 6 luglio, il Bilancio di Previsione esercizio finanziario 2016/2018. La seduta, che aveva 11 punti all’ordine del giorno, è iniziata con la nomina della Commissione Elettorale. Per la maggioranza sono stati eletti i componenti effettivi Antonio Carneli e Letizia Monteleone e i supplenti Antonio Pedullà e Rosa Vallone. Per la minoranza è stato eletto il componente effettivo Giuseppe Strangio ed il supplente Ottavio Galletta.
Subito dopo, il consiglio ha approvato le altre proposte all’ordine del giorno, con la minoranza che si è astenuta quasi su tutti i punti. Per la nuova squadra di Stranieri, insediatasi il 18 giugno scorso, non è stato facile ereditare una situazione condizionata fortemente dalla comunicazione datata 16 giugno da parte della Prefettura UTG di Reggio Calabria, laddove si invitava l’organo consiliare ad adottare la deliberazione riguardante il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 nel termine di 20 giorni dalla data di insediamento del Consiglio Comunale (specificando che “in caso di inadempienza si riterrà perfezionata la fattispecie prevista dall’art. 141, comma 2, del decreto legislativo n. 267/2000”).
Da segnalare che, unitamente alla minoranza e con un lungo applauso da parte dei tanti cittadini presenti, il sindaco Stranieri (di estrazione socialista) ha ricordato la figura di Sisinio Zito quale grande politico, intellettuale e meridionalista.
Sul caro biglietti per Natale interviene il PD
R. & P. CALABRIA -《Il diritto alla mobilità è fondamentale e va garantito a tutti, specialmente in un periodo delicato...