R. & P.
Sant’Agata del Bianco non si ferma e, nel calendario degli eventi estivi, propone due giornate molto interessanti. Questa sera, difatti, dopo la processione in onore di Sant’Agata, Cosimo Papandrea si esibirà a Piazza del Popolo (ore 22.00).
Quella di Sant’Agata è una delle tappe più attese del Tour 2017, punto di incontro tra vallate aspromontane e paesi della costa jonica.
Molto suggestiva anche la serata di domani, 12 agosto. Nel Borgo Antico, valorizzato con murales e opere di artisti locali, alle 19.00 sarà presentato il volume “Il colore del cielo e altre ipotesi (Ed. Rubbettino) di Domenico Talia (ordinario di ingegneria informatica all’Unical). Domenico Talia fa parte della “Top Italian Scientists”, ovvero la lista degli scienziati italiani con il maggiore impatto scientifico al mondo, ma ha la passione per la letteratura e nei suoi racconti riesce a indagare e rivelare con acutezza rara “un mondo combattuto tra tradizioni antiche e contaminazioni della post modernità”.
Subito dopo la presentazione del libro, nel giardino del Museo delle Cose perdute sarà aperta la mostra fotografica STORM, di Luana Mesiano. Si tratta di foto sorprendenti, di sole donne, che riescono a trasportare chi guarda oltre l’immagine, al confine di veri e propri concetti poetici.
Alle 22.00 la serata si completerà con l’esibizione dei Sound Trip che, nell’atmosfera magica del Borgo, riusciranno a far coesistere perfettamente il loro jazz con dell’ottimo rum.