di Carabinieri Gruppo di Locri
Continuano senza sosta i servizi di monitoraggio nella locride finalizzati alla ricerca di armi e droga, disposti dal Gruppo Carabinieri ed effettuati congiuntamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria.
Tale strategia messa in campo dall’Arma ha consentito, dall’inizio dell’anno, il rinvenimento di numerosissime armi, sia comuni che da guerra, sottraendole dalla disponibilità della criminalità organizzata.
In tale ambito, anche ieri, all’esito di un controllo straordinario del territorio coordinato i Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio, congiuntamente ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Varacalli Domenico, 63enne del posto, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Lo stesso, a seguito di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di circa 700 grammi di marijuana suddivisa in 8 involucri, 1 bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento dello stupefacente.
Nell’ambito della medesima attività è stato altresì denunciato per furto militare un altro soggetto, poiché trovato in possesso di 1 giubbotto anti scheggia policromo e 1 elmetto in kevlar di proprietà dell’Esercito Italiano.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre l’arrestato, su disposizione dell’A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari.