R. & P. (Nella foto, la coppia vincitrice, il sindaco Brizzi e la presidente onoraria dell’associazione “G. Gatto”, Giovanna Scarfò)
SANT’ILARIO DELLO IONIO – Si è svolta sul lungomare di Sant’Ilario dello Ionio la prima edizione del torneo di “Burraco sotto le stelle”, promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la costituenda Consulta giovanile, e organizzato dall’“ASD G. Gatto” di Reggio Calabria, società sportiva ormai storica nel settore, presieduta da Antonio Gatto.
Dopo le sessioni di gioco durate oltre 4 ore, al primo posto si è classificata la coppia Patrizia Foti e Paola Carbone (“Burraco RC”), al secondo posto Andrea Sabello e Daniela Coltellaci (“Burraco Tre colli Cz”), al terzo posto Domenico Garzi e Maurizio Ferraro (“G. Gatto RC”).
«Il burraco agevola il confronto, la socializzazione, l’interazione tra gruppi di luoghi diversi. Ne è dimostrazione questo torneo organizzato a S. Ilario dello Ionio che ha visto partecipare oltre cento persone di varie città italiane. Un plauso al sindaco Pasquale Brizzi, a tutta l’amministrazione comunale e alla Consulta giovanile, agli sponsor, e ai gestori dei lidi che fattivamente hanno contribuito per la buona riuscita della manifestazione» dichiarano gli organizzatori.