di Comune di Siderno
Dato che, soprattutto durante periodo estivo, attraverso il corso di alcuni torrenti arriva fino a mare una quantità più o meno grande di liquami di fognatura, l’Amministrazione Comunale di Siderno chiede, al fine di eliminare tutti questi inconvenienti, la collaborazione dei cittadini.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sottolineata l’intenzione di rendere quanto prima efficienti le strutture di competenza del Comune (fogna, sistema di pompaggio, depuratore, ecc.), il sindaco Pietro Fuda evidenzia quanto questo tipo di interventi non permetteranno di conseguire il risultato sperato se, contestualmente, non verranno eliminati anche gli scarichi abusivi che canalizzano le acque reflue direttamente nei torrenti.
Viene pertanto chiesto ai signori cittadini la cui abitazione non è direttamente collegata alla rete fognaria, ma scarica comunque nel torrente, di provvedere a realizzare l’allaccio alla condotta pubblica più vicina facendo regolare domanda agli uffici comunali.
Si ricorda inoltre che, trascorsi due mesi dalla notifica pubblicata in data odierna, l’Amministrazione Comunale sarà costretta a procedere ad ogni azione finalizzata a tutelare la salute ed il decoro pubblico.