MOLOCHIO – Sarà commemorata con una solenne cerimonia, organizzata dal gruppo politico “Amo Molochio – Alternativa Democratica” e dal Centro Studi Lazzati presieduto dal giudice Romano De Grazia (alla quale prenderanno parte personalità di rango nazionale) la giovane Maddalena Del Re, avvocato e candidata al consiglio comunale di Molochio, prematuramente scomparsa a metà dello scorso mese di febbraio a soli 31 anni.
SI faceva chiamare “Maddalena indignata” tanto da nominare così anche il suo profilo Facebook. E la sua indignazione non era fine a sé stessa, come accade a molti che si limitano a lamentarsi e a pontificare sui social network. No, era la forza per alimentare il proprio anelito di giustizia e legalità, tanto che abbracciò la causa del Centro Studi Lazzati che diffonde il significato della legge che impedisce ai pregiudicati di fare campagna elettorale.
Oggi, la sua pagina Facebook è piena di ricordi degli amici che la ricordano ancora nei suoi momenti felici, prima che la cattiva sorte le facesse terminare troppo presto la propria esistenza terrena.
Ma Maddalena rivive anche in questa manifestazione che avrà luogo sabato 25 alle 18 nell’aula consiliare di Molochio, grazie all’iniziativa intrapresa da Rocco Iorianni, Ismaele Ottavio Caruso e Vito Raco.
Dopo il saluto del sindaco facente funzioni Francesco Miceli, prenderà la parola sul primo cittadino di Cosenza Mario Occhiuto; quindi, interverranno il parlamentare Sebastiano Barbanti e i consiglieri comunali Rocco Iorianni e Ismaele Ottavio Caruso. I lavori, che saranno moderati dalla giornalista Teresa Cosmano, saranno conclusi dal Presidente Onorario Aggiunto della Suprema Corte di Cassazione Romano De Grazia, presidente del Centro Studi Lazzati.
Proprio il giudice De Grazia, attraverso la nostra testata, intende rivolgere un appello a tutti, indipendentemente dalle appartenenze ideologiche o partitiche, a prendere parte alla commemorazione».
direttore@lentelocale.it
Giunta Regione Calabria approva provvedimenti per dighe, transizione digitale, istruzione, rete ferroviaria e agricoltura
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Regione Calabria) CALABRIA - La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su...