LOCRI-Tutto pronto per l’esordio stagionale nella massima competizione di futsal italiana per lo Sporting Locri che domani al Pala LoBello di Siracusa affronterà la locale formazione delle “Formiche”. Dopo tanta attesa anche la squadra è pronta per scendere in campo, motivata al massimo per ben figurare, e confermarsi dopo l’ottima stagione scorsa che si è conclusa con l’accesso alle “Final Eight”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Pronto e motivato anche mister Ferrara (nella foto) che non vede l’ora di iniziare, “ci siamo finalmente. Domenica inizia questa importante avventura. Dopo un mese di preparazione svolta con grande professionalità e grande impegno da parte delle ragazze, ora siamo pronti a fare sul serio”.
L’esordio, di sicuro, non è dei più facili, si giocherà a Siracusa contro una squadra sempre sospinta alla grande dal proprio pubblico, “debutteremo in campionato con una trasferta impegnativa e “fastidiosa” a Siracusa. Avrei preferito evitare questo scontro alla prima giornata in quanto credo sia una buona squadra composta da ottimi elementi e un tecnico preparato, comunque ci giocheremo la trasferta in terra sicula con la consapevolezza di essere una formazione di buon livello tecnico, e, anzi, aggiungo che rispetto allo scorso anno siamo più competitivi e più coesi. Ripetere il campionato dello scorso anno non sarà semplice, però è vero che le qualità non ci mancano e soprattutto abbiamo un anno in più sotto l’aspetto dell’esperienza e quindi cercheremo di iniziare nel miglior modo possibile facendo tutto il possibile per conquistare i primi tre punti stagionali”.
Addetto stampa Sporting Locri Giuseppe Ritorto