di Domenica Bumbaca
Cresce l’attesa per lo scontro al vertice tra Sporting Locri e Real Statte. A dividere le due compagini 5 punti e Locri tenterà di accorciare le distanze per confermare il periodo positivo, tredici vittorie consecutive, che con Salvatore Ferrara alla guida sta trascinando il gruppo a Pescara, dopo l’ottimo risultato nello spareggio per la final eight, vedendo Locri tra le migliori 8 squadre italiane.
{loadposition articolointerno, rounded}
Le atlete sono in gran forma e rientra dopo uno stop la spagnola Cecy Roldan, il capitano Antonella Corio sprona le sue, sperando nel colpaccio e alla vigilia del match chiediamo al tecnico locrese Salvatore Ferrara come sta preparando la gara:
Mister, che gara si aspetta?
«Sarà una gara particolarmente difficile quella che ci attende domenica pomeriggio. Incontreremo la prima della classe e cioè il Real Statte, società pluri scudettata, formazione di assoluto valore, formata da atlete al di sopra della media. Quindici vittorie consecutive, la difesa non prende reti da cinque turni, d’altronde con un tecnico come Marzella, con molta esperienza nella gestione di gruppo e nel leggere le varie situazioni di gioco non ci si poteva aspettare altro. Di contro però c’è lo Sporting Locri, squadra seconda in classifica con tredici vittorie consecutive, nella mia gestione. Siamo entrate a pieni voti tra le otto migliori formazione d’Italia, ottenendo la Final Eight, abbiamo in squadra atlete di indubbio valore tecnico, stiamo crescendo partita dopo partita e riusciamo ad adattarci tatticamente in funzione dell’avversario, presentandoci in modo non prevedibile. Questo per noi – continua il tecnico amaranto- non deve essere l’incontro della vita, però credo ci possa dare riscontri importanti sul nostro prossimo futuro sportivo. Comunque sono fiducioso e positivo sull’incontro, dico questo in quanto ci siamo allenati e continuiamo a farlo nel migliore dei modi. In settimana abbiamo analizzato il video della partita, vittoriosa, con il Salandra sviscerando i nostri errori, riuscendo a trasformarli in situazioni positive. Sono certo dell’impegno delle mie “Nikite”, loro metteranno fisicità, tecnica e cuore. Concludendo, noi faremo di tutto per continuare la nostra striscia positiva, questo è sicuro».
La città si sta preparando all’evento. Lei ha sempre definito i tifosi un’arma in più…
«I nostri tifosi? Splendidi, chiassosi, superlativi, competenti. Chiedo loro di essere presenti in massa a tifare la squadra che in questo momento, nell’ambito sportivo nazionale, sta dando un’immagine positiva alla città di Locri e alla Calabria tutta. So che non mi deluderanno».
{youtube}B9SqAjYxhyI&feature|580|340{/youtube}