di Antonella Scabellone
SIDERNO- “Un gesto gravissimo, inqualificabile e immotivato, che ci lascia senza parole. Tutta la Locride Ambiente si stringe intorno a Giuseppe Gugliotta, stimato e valido professionista, esprimendogli la massima solidarietà e vicinanza per l’aggressione subita. Si confida nella giustizia, certi che il colpevole di questo ignobile gesto pagherà al più presto per quello che ha fatto”. Questo il commento a caldo dell’avvocato Giovanni Gerace, presidente di Locride Ambiente, a poche ore dall’ aggressione subita da Giuseppe Gugliotta, responsabile tecnico della nota ditta preposta alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.
Erano da poco passate le quattordici quando nella sede amministrativa della società, sita sul centralissimo corso della Repubblica, è scoppiata una lite tra lo stesso Gugliotta e un operaio, B.V, di Caulonia. Stando alle prime indiscrezioni trapelate pare che Gugliotta avesse fatto una serie di richiami e sanzioni all’operaio per motivi di lavoro e lo stesso, probabilmente infastidito per questo, abbia reagito in maniera spropositata, afferrando un bastone e colpendolo ripetutamente. Gugliotta, stordito e dolorante, sarebbe stato soccorso da alcune persone che erano presenti sulla scena dei fatti, per poi essere trasportato velocemente al pronto soccorso dell’ospedale di Locri per le prime cure.
L’uomo ha riportato diverse lacerocontusioni a una gamba, al polso e alla testa ma è stato giudicato guaribile in 15-20 giorni. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Siderno che sotto le direttive del maresciallo Luigi Zeccardo stanno raccogliendo tutti gli elementi per ricostruire la reale dinamica dei fatti.
Un gesto gravissimo, che ha destato grande sgomento in città e che deve seriamente far riflettere sulle anomalie di una società che si manifesta, sempre più, tutt’altro che civile.