DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI SIDERNO:
L’intensa attività della Commissione Straordinaria è continua anche in questo mese di agosto. E’ stato dato mandato ai nuovi punti apicali dell’Ufficio Tecnico di espletare sul territorio sopralluoghi, già da tempo in atto, finalizzati a verifiche specifiche: da ultimo sono state visionate le condizioni dei cimiteri cittadini e della struttura sportiva dello Stadio “Raciti”.
Per quest’ultima e per la piscina comunale, che versa in totale stato di abbandono, la Commissione ha individuato ed è riuscita ad intercettare un finanziamento per il quale è stata fatta apposita richiesta in tempo utile.
Ancora, su richiesta di alcuni cittadini, il responsabile settore Lavori Pubblici Ing. Logozzo ed il disaster manager dott. Armando Brescia, si sono portati in alcune contrade per visionare riferite perdite idriche, disponendo interventi immediati e a medio e lungo termine.
La Commissione ha peraltro continuato a ricevere i cittadini che hanno inteso esprimere proprie problematiche che si trascinano da anni.
Un’attenzione particolare la Commissione la sta riservando a Siderno Superiore: sul punto, esponenti di un’associazione impegnata nell’organizzazione di eventi nel borgo cittadino, hanno espresso plauso per l’incisiva azione posta in essere in quella zona.
Si riferisce inoltre, che è iniziata un’attività di monitoraggio e controllo del territorio da parte della Polizia Locale, guidata dal Comandante Michele Bruzzese, che ha come finalità quella di scoraggiare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.