RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Mercoledi 10 agosto alle ore 21:30 nell ‘area minigolf del Lungomare delle Palme di Siderno lato sud, si terrà #Meetheyoung “avundivai”, un evento organizzato dalla Consulta giovanile di Siderno e dal Leo Club “Luigi Mory” di Locri; come anticipato dal titolo, il futuro dei giovani costituirà il leit-motiv della serata.
La manifestazione sarà articolata in due fasi: nella prima, un dibattito moderato dalla giornalista di FimminaTv dott. ssa Laura Dominici, alla quale seguirà uno spettacolo del laboratorio teatrale “Santa Maria” dal titolo “Ascolta. Il coraggio di sognare”.
Nella parte ad iniziale , ad animare il dibattito saranno presenti come ospiti: il direttore responsabile del giornale on line “ Il Dispaccio” Claudio Cordova, giovanissimo giornalista che si occupa principalmente di cronaca nera e giudiziaria; la dottoressa Menia Cutrupi, startupper con il progetto “Mammenia”, un’applicazione interamente dedicata alle mamme; Vincenzo De Leo, consigliere comunale di Siderno, alla sua prima esperienza in politica.
Esperienze diverse, ma ugualmente interessanti e con un filo conduttore: la giovane età abbinata alla determinazione.
La voglia di sognare ed il coraggio dei giovani non vogliono essere solo l’argomento di #meettheyoung, ma un vento di speranza.
A fare da cornice all’evento, l’esposizione delle opere dell’artista roccellese Mariella Costa, che si è classificata al primo posto a Mosca nel Portrait Art Week, nella sezione ritratto scultoreo sperimentale con l’opera “Azzurreggio”.