di Antonella Scabellone
SIDERNO-Il rientro sui banchi sarà più indolore per gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria G.Pascoli di Siderno. Da domani, infatti, e fino a data da destinarsi, niente “alzatacce” all’alba per entrare a scuola alle otto, in quanto la campanella suonerà più tardi, subito dopo pranzo, alle 14.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ quanto ha disposto la dirigente scolastica Rosita Fiorenza che ha fatto affiggere un avviso urgente fuori dall’ istituto di via Garibaldi con l’orario provvisorio delle lezioni specificando che, a causa di lavori di ristrutturazione che non è stato possibile ultimare entro il 15 settembre (data inizio delle lezioni), fino al completamento degli stessi le classi I, II e III osserveranno l’orario 8-12, laddove le classi IV e V entreranno alle 14 e usciranno alle 18.
Una notizia, quella del turno pomeridiano, che sicuramente farà gioire tanti alunni; un po’ meno i genitori, già impegnati in un difficile compito di riadattamento dei propri figli alla normalità degli orari invernali dopo mesi di interruzione dell’attività scolastica.
Il disguido comunque dovrebbe essere di breve durata (i lavori consistenti in sostituzioni di infissi e tapparelle dovrebbero essere ultimati entro fine settembre) e avrà come risultato positivo una scuola più nuova e funzionale