di Francesca Cusumano
SIDERNO- Lente Locale l’aveva anticipato qualche giorno fa. Dopo l’incontro di sabato scorso con l’assessore regionale Federica Roccisano, l’ARCHEOCLUB-sezione di di Locri, questa mattina, accogliendo l’invito del dirigente scolastico Gaetano Pedullà, ha incontrato gli studenti dell’IPSIA di Siderno.
Un incontro divulgativo in cui ancora una volta, i presupposti cardine promossi dall’Associazione, hanno interessato l’ARTE e la CULTURA.
Il presidente Nicola Monteleone e il suo vice Tiziana Romeo, non solo hanno illustrato il loro progetto, ma hanno dedicato parte della tavola rotonda, alla Storia e al Sito di Locri Epizefiri.
A prendere la parola, anche la docente e nota archeologa Margherita Milanesio, il dirigente scolastico dell’Istituto, Gaetano Pedullà che <<Fin da subito- ha ribadito il direttivo dell’ARCHEOCLUB- si è dimostrato sensibile al nostro progetto,invitandoci personalmente>>.
E a proposito di nuovi appuntamenti, si è convenuto di organizzare a breve, altri dibattiti supportati dalla visione di video aventi come oggetto, il nostro territorio sociale e archeologico <<Nonchè- ha riferito Monteleone- la visita degli stessi siti archeologici,testimonianza ineguagliabile della nostra, grande, Civilta’ Magnogreca>>.