di Gianluca Albanese
SIDERNO – Continua ad essere nel mirino di vandali (e anche di ladri) il costruendo teatro di via Amendola in Siderno, una delle tante opere incompiute che più di un’amministrazione comunale ha cercato di completare nel corso del suo mandato elettorale, pur senza riuscirvi.
Mesi fa, grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, avevamo dato notizia del danneggiamento della porta d’ingresso alla struttura, a seguito del quale l’ufficio tecnico del Comune rimise in piedi le transenne che erano cadute a terra. Stanotte, quelle transenne sono state trafugate da ignoti che, approfittando della porta aperta, si sono introdotti all’interno del teatro asportando, secondo una prima e parziale ricostruzione dei fatti, alcuni oggetti all’interno dello stesso.
Al momento non è dato sapere l’esatto ammontare della refurtiva o se, al di là dell’asportazione delle transenne e la mancanza dei quadri elettrici all’interno dell’edificio, non si sia andati oltre la bravata di qualche sconsiderato incurante del bene comune.
Si attende, a questo proposito, una puntuale ricognizione da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Siderno.
Quel che più amareggia, ancora una volta, è l’assoluta vulnerabilità e penetrabilità della struttura, così esposta alle deprecabili azioni di vandali, ladruncoli e incivili di ogni sorta che aumentano il rischio che una delle più grandi incompiute della città rimanga tale per molto tempo ancora.
Siderno, storico studio legale assume nuovi avvocati
Lo storico studio legale di Siderno assume avvocati specializzati in diritto civile e penale. Posizione stabile in un contesto prestigioso...