RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Le emergenze infinite nella nostra “Città”: Economiche – Viarie – Ambientali. Quanti dubbi sulla nuova Amministrazione. È vero, si, la storia la scrivono i ” Vincitori” ma… tacere non significa che non si abbia niente da dire, o che quello che vedo sia tutto perfetto o che accontenti almeno la maggioranza democratica dei cittadini.
Qualcuno sui social scrive bene di ciò che fino ad oggi è stato fatto dalla A.C. in città ma, il più delle volte, vuole proprio o solo ironizzare! Non ho capito!! Cittadini, fatevi condizionare il meno possibile da una Amministrazione che finge di fare o rifare qualcosa, come per esempio qualche lavoretto di pulizia delle strade oppure rattoppi viarie in città. Dopo i cento giorni cosa attendiamo!
Ma oggi non voglio dilungarmi su quelli che sono dilemmi di una vita ma da affrontare poco alla volta. Oggi voglio parlare di uno specifico evento a proposito di pulizie viarie: proprio in questi giorni, a causa della trascurata ed inefficiente manutenzione di marciapiedi scomposti e invasi di sterpaglie e quant’altro in via F. Romeo, si è verificato un grave episodio, segnalatomi da un cittadino.
Mentre si recava presso la sua abitazione a piedi, percorrendo la via sopradescritta, ad un certo punto, non potendo procedere sul marciapiede, perché occultato da sterpaglie ed altro, vedi foto allegate, ha dovuto scendere dal marciapiede ed invadere la carreggiata, nel mentre sopraggiungeva un’autovettura che urtandolo lo butta per terra, senza neanche preoccuparsi di ciò che aveva commesso e non solo perché poi, vista la nostra ben nota educazione, il guidatore ha proseguito senza fermarsi.
Si cita, al momento solo questo episodio, nella speranza che l’amministrazione Comunale voglia provvedere a risolvere almeno il problema esistente, evidenziando, che l’anarchia non è fare quel che ti pare, ma darsi delle regole, prima che te le diano gli altri.
Carmelo Tripodi