di Antonella Scabellone
SIDERNO- Finalmente anche a Siderno arrivano gli orari dei bus. Questo pomeriggio, infatti, personale della Pro Loco e operai comunali hanno affisso nelle pensiline che si trovano alle fermate dei bus gli orari di tutti i collegamenti in arrivo e in partenza dalla città.
Questa prima realizzazione ha riguardato le linee extra provinciali ed extra regionali, oltre alle linee Jonica e Tirrenica per Reggio Calabria gestite dal vettore Federico S.p.A..
A breve il quadro sarà completato con gli orari dei collegamenti urbani e intercomunali gestiti anche dalle altre ditte.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Pro Loco e Comune: l’Associazione turistica del presidente Santacroce si è impegnata a realizzare uno schema con gli orari dei bus mentre il Comune, con le sue maestranze, ha provveduto alla messa in opera. La ditta Attisanografia ha offerto la stampa dei manifesti.
Questa ulteriore collaborazione tra amministrazione comunale e Pro loco permette alla città di Siderno di offrire un servizio in più ai cittadini e agli ospiti che giornalmente transitano sul terriotrio