di Gianluca Albanese
SIDERNO – In vista della scadenza della presentazione delle liste elettorali per le consultazioni amministrative del prossimo 31 maggio, i candidati sindaci – quasi tutti – hanno già in cantiere alcune manifestazioni per presentare i propri aspiranti consiglieri comunali. Prima però, ci preme ricordare che giovedì 7 maggio alle 19, nella sala delle adunanze del palazzo di città, i tre candidati sindaci, Giuseppe Caruso, Pietro Fuda e Pietro Sgarlato incontreranno le associazioni riunite nella Consulta Cittadina, per un sereno confronto in vista dell’appuntamento elettorale.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dicevamo della presentazione delle liste. Inizierà Giuseppe Caruso, della lista “Il Volo”, che domenica 3 maggio alle 11, nella sala consiliare, presenterà i propri candidati consiglieri e il programma elettorale.
Otto ore più tardi, invece, in piazza Portosalvo, verranno presentate le quattro liste della coalizione di centrosinistra, che sostiene la candidatura a sindaco di Pietro Fuda.
La manifestazione prevede gli interventi del candidato sindaco, al quale faranno seguito quelli dei leader dei quattro soggetti politici che hanno composto altrettante liste a suo sostegno (Mariateresa Fragomeni per il Pd, Domenico Panetta per Sel-Fattore Comune, Luigi Fraietta per il Centro Democratico e Sandro Siciliano per Siderno Libera). La chiusura sarà affidata all’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Calabria Nino De Gaetano e al deputato (anch’egli del Pd) Demetrio Battaglia.
Al momento, infine, non è giunta alla nostra redazione alcuna comunicazione dall’entourage del candidato sindaco Pietro Sgarlato, in ordine all’eventualità di tenere una manifestazione per presentare la costituenda lista elettorale del centrodestra.