di Redazione
SIDERNO- Siderno festeggia il primo maggio con la consegna dei premi “Civiltà e Lavoro”. Questa mattina, a partire dalle dieci e trenta, prenderà il via la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, con un corteo di cittadini e rappresentati delle istituzioni che partirà da piazza V.Veneto per dirigersi, preceduta dalla banda musicale “Città di Siderno”,sul lungomare delle Palme dove, nella villa comunale, verrà deposta una corona di alloro al monumento ai caduti sul lavoro.
{loadposition articolointerno, rounded}
Seguirà la consegna dei riconoscimenti a otto cittadini che si sono distinti nella loro vita per la loro laboriosità. Prevista la presenza del Commissario straordinario Eugenio Pitaro.
Quest’anno i premiati scelti in seguito ad una selezione dalla Commissione mista Pro-Loco Comune sono: Lucio Bellamina (cuoco), Antonio Commisso (parrucchiere),Domenico Flamingo (elettricista), Immacolata Lizzi (casalinga), Maria Caterina Mammola (insegnante), Renato Minniti (operatore ecologico), Osvaldo Mirenzi (impiegato Asl) e Aldo Raffaele (operaio enel). Seguirà un ampio servizio sull’evento.