di Antonella Scabellone
SIDERNO- Un’ escalation di episodi criminosi che comincia a preoccupare. Dopo le due auto andate in fiamme nel giro di una settimana ai danni di due commercianti, una farmacia è stata presa di mira dai malviventi che hanno portato a termine un furto nella notte tra giovedì e venerdi.
Si tratta della farmacia Antico, sul centralissimo Corso della Repubblica, adiacente a piazza Cavour. Forzando una serranda che si affaccia su una via secondaria i malviventi si sono introdotti nell’ esercizio commerciale e hanno rubato alcune centinaia di euro, l’equivalente dei soldi rimasti in cassa dopo la chiusura serale. I ladri hanno prelevato alla rinfusa anche diversi scatoloni di farmaci che si trovavano nel retro e, nell’andare via, avrebbero addirittura abbassato la serranda, tanto che all’indomani nessuno dei proprietari si sarebbe accorto dell’accaduto se non dopo aver fatto ingresso nel negozio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Siderno che sotto le direttive del vice questore Vincenzo Cimino stanno eseguendo le indagini. L’episodio, che non ha comunque fermato l’attività della farmacia, turba la tranquillità di una cittadina che da qualche tempo a questa parte, a causa dei frequenti episodi di microcriminalità, sembra essere piombata in un clima di tensione.