di Emanuela Alvaro
SIDERNO – Siamo agli ultimi metri prima dell’arrivo. Poco tempo ancora forse un giorno, forse due, per sapere quale sarà la composizione della giunta che andrà ad amministrare la città per i prossimi cinque anni.
{loadposition articolointerno, rounded}
E allora inevitabile questo continuo e a volte contrastante rimpallo di nomi dei componenti. Ci riproviamo anche ora con tutti i se e i ma del caso.
Sempre più insistente la voce che vorrebbe nel ruolo di vice sindaco Maria Teresa Fragomeni, alla quale all’inizio si accreditava con più probabilità quello di presidente del consiglio, ruolo per il quale adesso i papabili potrebbero essere Anna Romeo o Paolo Fragomeni.
Rimane stabile il nome di Gianni Lanzafame assessore al bilancio e sembra che la delega al lavori pubblici, uno dei settori tra i più delicati, potrebbe rimanere nelle mani del sindaco Pietro Fuda.
L’assessore alla cultura, spettacolo ed eventi potrebbe diventare Ercole Macrì e per un’altra delega il nome possibile potrebbe essere quello di Bianca Gerace.
Le indiscrezioni si focalizzano su questi nomi, ma in quanto tali e in attesa degli altri mancanti e dell’ufficializzazione, Siderno attende.