R&P
E accade anche questo a Siderno : si trovano in una piccola scatola due piccoli pulli disperati, che necessitavano di tanti giorni di cure.
Commenta Marilene Bonavita, esponente del P.A.I in Calabria . Era molto tardi e sono rientrata, ma al giro del mattino, sento di nuovo i miei cani agitarsi davanti alla stessa scatola . E la scatola che si muoveva. Subito li sposto e , incredula vedo due piccini di colombi dentro . Erano tremanti . Sicuro piccini levati dal nido smantellato ma che comunque qualcuno aveva, a suo modo, cercato di salvare, mettendoli in una scatola .
Chiamo una mia amica che so interessarsi di piccioni e che ne aveva salvato tanti. Le giro le foto ed ho la conferma: vanno svezzati !
A quel punto contatto immediatamente le Guardie ecozoofile Anpana Gepa. Li metto in protezione in un kennel e corro a comprare loro tutto ciò che mi era stato consigliato .
Uno era più vitale e sono riuscita a nutrirlo un po’, ma loro sono molto differenti anatomicamente dai gattini e cagnolini .
Le guardie Anpana Gepa contattate sono venute a prenderli poi per portarli dal comandante Tiziana Digiacomoantonio, a Reggio, esperta di volatili, che ha completato l’ opera di salvataggio .
Ecco perché è fondamentale la collaborazione , i contatti giusti con le persone giuste ed i veri volontari . Solo assieme ed uniti si ottengono i risultati
Marilene Bonavita , P.A.I Calabria