R. & P.
Come da tradizione, ritorna anche quest’anno la “Festa del Turista”, giunta alla XXI Edizione. La manifestazione, che si terrà lunedì 13 agosto alle ore 21.30 in Piazza Portosalvo, rappresenta oramai un appuntamento fisso per la città, che la Pro loco organizza nel momento clou dell’estate, a ridosso di ferragosto, quando si registra, non solo a Siderno, ma in tutta la Locride, la massima presenza di turisti.
Il fulcro principale della Festa del turista è la consegna del “Premio Fedeltà”, che viene conferito agli ospiti selezionati, in segno di gratitudine per la loro fedeltà nella scelta di Siderno quale meta delle loro vacanze. Le segnalazioni dei candidati al premio fedeltà può essere fatta, entro e non oltre l’12 agosto, alla sede operativa della Pro Loco in via C. Pisacane n°60 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00, alla sede di via Lungomare dalle ore 21.00 alle ore 23.30 o per email: info@prolocosiderno.it.
Dopo la presentazione della serata, faranno da cornice alla consegna dei premi fedeltà gli “M 60Briganti” che si esibiranno in musiche del repertorio italiano degli anni 60 e del melodico napoletano.
Gli ospiti e i cittadini tutti sono invitati.
Il Presidente Agostino Santacroce |