di Redazione
SIDERNO- Dopo due anni di interruzione a causa dell’ emergenza Covid-19 ritorna il Festival della Creatività, domenica 2 giugno a Siderno. La Piazza Portosalvo, infatti, la più ampia del comune più popoloso del comprensorio, si colorerà di bianco, rosso e verde, in occasione della Festa della Repubblica.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale, musicale e creativa “Wave Art”, col patrocinio del Comune di Siderno e la collaborazione della Pro Loco cittadina, consisterà in una estemporanea di pittura per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che, accompagnati dai genitori, realizzeranno un dipinto all’aria aperta ispirato alla bellezza dell’Italia.
Ogni partecipante avrà diritto a un cavalletto, una matita, una tavolozza coi colori primari e una tela, e avrà a disposizione 45 minuti per realizzare la propria opera.
Una volta scaduto il tempo, tutti i partecipanti, insieme ai loro genitori, riceveranno un attestato di partecipazione e una medaglia in ricordo della bellissima giornata trascorsa.
Del resto, la direzione artistica è una garanzia: Cosimo e Maria Adele Longo, infatti, oltre a essere padre e figlia…d’arte, costituiscono una vera e propria dinastia nel panorama artistico-culturale calabrese e sono assai apprezzati per le loro iniziative sempre molto partecipate, specie dai bambini.