RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Il Comune di Siderno è lieto di patrocinare “Forme di Donna”, la mostra d’opere d’arte del maestro Giuseppe Correale che si terrà dal 13 al 22 agosto alla Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gerace.
{loadposition articolointerno, rounded}
La mostra, inaugurata alle ore 19 di giovedì prossimo e aperta al pubblico tra le ore 18 e le ore 23, organizzata dall’Associazione Culturale Giuseppe Correale, prevederà l’esposizione di 20 opere dell’artista tra sculture e disegni, mettendo in evidenza uno dei soggetti più rappresentati dal maestro: la donna nei suoi molteplici aspetti di madre, fanciulla, ballerina, donna emblematica, fino a diventare rappresentazione universale dell’impotenza dell’uomo dinanzi alla potenza della natura.
Dal 12 al 14 agosto il lungomare lato sud di Siderno ospiterà un villaggio scout organizzato dall’associazione Agesci Siderno 1°. L’iniziativa, che cercherà di promuovere lo scoutismo sul territorio, si svilupperà su una tre giorni alla quale si darà inizio con l’apertura delle iscrizioni, fissata per le ore 17 di mercoledì e si svilupperà tra tornei, karaoke, giochi, riunioni e gare che termineranno all’alba di venerdì. Oltre a rappresentare un’importante occasione sociale, l’iniziativa assumerà maggior prestigio anche in virtù della sua natura celebrativa, in quanto rappresenta una vera e propria festa di compleanno per l’Agesci, giunta al suo 60° anno di attività sul territorio.