(foto e servizio di Enzo Lacopo)
SIDERNO – Un interessante incontro si è tenuto presso l’I.P.S.I.A. dal gruppo Google Developer Group con lo scopo di illustrare agli allievi le tecnologie di sviluppo di Google che riguardano qualsiasi cosa, ad esempio: Android, App Engine, piattaforme Google Chrome; API di prodotti come l’API di Google Maps, l’API di YouTube e l’API di Google Calendar.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo i saluti del Dirigente, Gaetano Pedullà il team GDG ha presentato le attività che si svolgono all’interno di questa community e di come essa aiuti in ambito lavorativo (come nel caso di Alex Vaghin, da manager GDG a Googler presso Google London).
Facendo vedere anche interessanti clip editi da Google e YouTube hanno presentato gli eventi, i membri e tutto il mondo che sta “dietro” e intorno a Google, spiegando altresì agli studenti cosa si andrà a fare durante i Workshop.
Fanno parte dello Staff GDG Locride:
Gioele Schirripa: Studente (ITE: Amministrazione, Finanza e Marketing), appassionato di hardware mobile, divulgatore informatico, sviluppatore e beta-tester. Si occupa delle relazioni con tutti i GDG Italiani, con Google Italia ed è il responsabile a tutti gli effetti del GDGL.
Membri dello Staff
Gianluca Barranca: diplomatosi nel 2009 all’IPSIA di Siderno,diventa Dottore in informatica,con 110 e lode presso l’università di Messina. Si occupa di sviluppo informatico e amministrazione web. Nel nostro GDG Si occupa dello spazio web, e dell’account twitter ufficiale.
Nicola Bilayy: Studente appassionato di informatica, si occupa della gestione del GDG (organizzazione, e supporto vario).
Aly Tofan: Studente, si occupa della grafica. Dal portale alla pagina Facebook, dietro ogni logo si trova il suo zampino.
Naturalmente per tutti gli interessati la disponibilità alle nuove conoscenze, sulle tecniche informatiche e su come creare nuove apps è prettamente, gratuita.