di Gianluca Albanese
SIDERNO – Se ne va un altro pezzo della Siderno bella e gentile. E’ scomparso stanotte all’età di 80 anni, dopo una lunga malattia, il dottor Antonio Romeo detto “Enzino”, dirigente della Provincia di Reggio Calabria a riposo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Di lui ricorderemo sempre il garbo signorile, il prestigio sociale e l’affidabilità, doti per per quali il centrosinistra sidernese lo candidò a sindaco nel 1994 (perse al ballottaggio contro Mimmo Panetta), l’intensa attività pubblicistica (realizzò importanti lavori per la rivista italiana di ragioneria e scrisse due volumi in materia di ragioneria e scuola per la casa editrice La Porziuncola) e le lunghe passeggiate che faceva nelle principali arterie cittadine, con l’inconfondibile figura longilinea che solcava il marciapiede con la consueta eleganza e il giornale sempre in mano. Ricevette molte e allettanti proposte di lavoro, che declinò perché non volle mai lasciare la sua Siderno.
Le esequie avranno luogo lunedì alle 15,15 nella chiesa di Maria Santissima di Portosalvo.
Alla moglie, al figlio Enzo, nostro amico e collega di Rtv vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Lente Locale.