di Antonella Scabellone
SIDERNO- In attesa che il lungomare devastato dalle mareggiate venga messo in sicurezza, i cittadini di Siderno hanno deciso di scendere in campo e di dare il loro contributo per ripulire quella parte di spiaggia che di qui a pochi giorni potrebbe tornare a nuova vita con il riapparire degli stabilimenti balneari.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un’iniziativa dall’elevato valore simbolico, per riappropriarsi del proprio territorio e contribuire a migliorarlo, quella promossa per domani mattina dalla Consulta Cittadina che vedrà tutti i volontari ritrovarsi intorno alle 7.30 sul lungomare.
Con il supporto del comune che fornirà operai, cariole e camion per il trasporto dei rifiuti, le associazioni cittadine si stanno mobilitando in queste ore per organizzarsi al meglio, in modo che la manifestazione di domani sia il più possibile partecipata. E’ consigliabile, per chi ce l’ha, portarsi un rastrello da casa perchè quelli disponibili potrebbero non bastare. Ovviamente tutti possono partecipare e dare il proprio prezioso contributo. La pulizia inizierà intorno alle otto durerà alcune ore, per terminare verso le dodici.