RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – In pieno centro, è in atto da pochi giorni il potenziamento della linea elettrica da parte di ENEL S.p.a. I lavori di scavo e di posa dei cavi, che si protrarranno fino al 25 luglio in via Cesare Battisti, Corso Garibaldi, Via Piromalli e Vico Piromalli, serviranno a collegare, con una seconda linea, le due cabine ENEL tra Via Cesare Battisti e Vico Piromalli.
Un lavoro urgente e indispensabile che, a breve temine, grazie al raddoppio della linea, eviterà i disagi dovuti all’interruzione d’energia elettrica registrati, più volte, negli anni e nei mesi scorsi. La mancanza d’azione, nemica della modernizzazione e dello sviluppo, ha fatto arrancare la nostra città oltre ogni giusto tempo e misura. Dall’energia all’ambiente, dalle politiche sociali ai lavori pubblici, tutto lo scenario è sprofondato.
L’intervento dell’Enel, programmato e studiato nei dettagli con l’attuale amministrazione, non presenta oneri finanziari per il Comune di Siderno, compresi i lavori di ripristino del marciapiede e del manto stradale che saranno realizzati con riempimento ghiaioso, scarifica e tappeto bituminoso. Si tratta di un salto in avanti sia rispetto all’inquietante inefficienza del passato recente, sia rispetto a quella burocrazia intorpidita, incapace di reagire ai bisogni delle comunità con fatti concreti.
A proposito di quest’ultimi segnaliamo alla cittadinanza l’avanzamento dei lavori nel tratto ciclabile lungomare sud e il ripristino del manto stradale dell’arteria che dallo svincolo della nuova 106 (San Leo) porta alla rotonda prossima allo Stadio Comunale.