SIDERNO – Martedì 30 maggio alle ore 18.30 si terrà nella sala del Consiglio Comunale un incontro-confronto sui temi ambientali oggi sul tappeto per la città: smaltimento dei rifiuti ex-BP, bonifica e destinazione area; inquinamento dei pozzi privati e dell’area SIKA, zona Pantanizzi; problematiche dell’impianto San Leo; preparazione di una manifestazione cittadina per la difesa dell’ambiente e del territorio.
L’incontro è rivolto alla cittadinanza, ai consiglieri comunali ed a tutti gli organi istituzionali, ai partiti e movimenti politici, alla consulta delle associazioni, alle associazioni ambientaliste presenti sul territorio.
Sarà presente il Sindaco di Siderno.
L’incontro è anche preparatorio del Tavolo Tecnico convocato per il 1° giugno p.v. alle ore 12 presso il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria a Catanzaro. Il tavolo tratterà principalmente la problematica dell’impianto di trattamento dei rifiuti di località San Leo alla luce delle novità apprese dalle dichiarazioni dell’Assessore Regionale all’Ambiente, Antonietta Rizzo.
Arturo Rocca – Presidente Osservatorio
Francesco Martino- Comitato difesa salute cittadini