di Redazione (photogallery di Enzo Lacopo)
SIDERNO – “Note di memoria”. Si chiama così la manifestazione organizzata da Libera che ha avuto luogo in piazza Portosalvo a Siderno lo scorso giovedì 24 maggio, in occasione del tredicesimo anniversario dell’omicidio di Gianluca Congiusta. Una serata per ricordare il giovane commerciante, barbaramente ucciso per mano criminale mentre rincasava, dopo una giornata trascorsa nella sua attività di vendita di telefonini.
Sul palco si sono avvicendati musicisti e gruppi noti e meno noti, tra cui il chitarrista Francesco Loccisano, il cantautore Fabio Macagnino e il “re della tarantella” Mimmo Cavallaro, alternandosi a gruppi e solisti giovanissimi.
Nelle prime file, i vertici di Libera Locride e i familiari di Gianluca Congiusta. Anche l’amministrazione comunale ha espresso il proprio sostegno, attraverso le parole del vice sindaco Anna Romeo.
Riviviamo nelle immagini del nostro Enzo Lacopo (dalle quali sono escluse le esecuzioni dei brani per ovvi motivi di diritti d’autore) le immagini salienti della serata.
VIDEO