di Gianluca Albanese
SIDERNO – Pacifico ma determinato a ridare il ruolo che merita a una struttura che per decenni è stata un esempio di efficienza ed efficacia nelle cure e nell’assistenza agli ammalati di tutto il comprensorio.
Si ripropone con cadenza settimanale, infatti, il sit-in nei pressi dell’ex ospedale di Siderno organizzato da un gruppo di cittadini che rivendicano il diritto alla cura e all’assistenza per i cittadini della Locride.
“Vogliamo – è scritto nel volantino che illustra l’iniziativa – l’apertura della Casa della Salute a Siderno! Vogliamo servizi sanitari sul territorio! Ambulatori di medicina generale e specialistica ambulatoriale” E’ una vergogna – prosegue il testo del volantino – che questa struttura non venga utilizzata, nel mentre l’ospedale di Locri non riesce a rispondere alle esigenze dei cittadini e costringe gli ammalati a rivolgersi al privato!”.
L’appuntamento, dunque, è per il presidio che si tiene ogni domenica in piazza della Cittadinanza Europea, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-CoVid.